progetto

Luogos: è il luogo dove riflessione e creatività convivono. Punto di incontro per artisti e pensatori.

Il termine logos ha più significati (“parola” ma anche tutto ciò che è espressione) e ogni significato che l’uomo dà al suo operato trova posto su Luogos.

La rivista nasce dal bisogno di conciliare e sperimentare un incontro a tutto tondo fra le venature artistiche dell’uomo. Si parte dalla poesia e dalla scrittura, passando alle varie arti visive, all’architettura, alla fotografia, alle scienze umane (intese come storia, filosofia e psicologia), allo spettacolo (inteso come musica, teatro e cinema) per arrivare a un punto comune; a un luogo comune a tutti gli esseri umani. È l’angolo in cui ogni riflessione può essere condivisa e mostrata.

Spogliandosi di insicurezza, su Luogos è possibile esprimere se stessi, nella forma propria, mostrando nuda l’essenza di sé. Tutto il pensiero che merita di essere conosciuto è degno di essere consegnato ad altri per esprimere l’arte di ognuno. Allora ecco Luogos, un sito, una pagina facebook, una rivista cartacea e non, un LUOGO D’INCONTRO sul quale fermare le proprie impressioni o espressioni.

È questo lo scopo. È questa l’aspirazione.

Pansa-Taddei